11-09-2018 - Magneti Marelli Aftermarket ad Automechanika Francoforte: tecnologie e prodotti in uno stand dal design innovativo


Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services partecipa alla 25ª edizione di Automechanika Francoforte, dal 11 al 15 settembre 2018, con una superficie espositiva di oltre 300m² situata all’interno del padiglione 3.0, allo stand B11.
I principali prodotti dell’azienda sono esibiti all’interno di uno stand innovativo e dal design ricercato, impreziosito da elementi naturali come legno, piante e giardini verticali. L’obiettivo è quello di ricreare un ambiente confortevole e un luogo ideale per facilitare le relazioni e parlare di tecnologia e di business.
 

 Magneti Marelli ad Automechanika Francoforte 2018


Al centro dello spazio espositivo una “strada” conduce il visitatore in un breve viaggio nella conoscenza del top della tecnologia Magneti Marelli; come ad esempio i più importanti sistemi di illuminazione LED e Full-LED realizzati da Magneti Marelli Automotive Lighting per i maggiori brand premium al mondo e disponibili nelle proposte Aftermarket.
Dall’ultima evoluzione del proiettore a matrice LED, gestito automaticamente tramite telecamere e sensori per la massima visibilità e sicurezza, al proiettore con abbagliante adattivo, insieme alle versioni totalmente LED dei fanali posteriori dei più importanti costruttori auto.
Per comprendere meglio il funzionamento delle ultime tecnologie in ambito lighting, tre dimostratori spiegano tramite proiezioni 3D il funzionamento del modulo Multi Pixel, dell’abbagliante adattivo e il modulo rotante.
L’esperienza all’interno della “Tech Gallery” prosegue con le migliori tecnologie delle divisioni di Magneti Marelli Sistemi Elettronici e Motorsport: quadri di bordo al top della tecnologia e nell’ambito delle soluzioni adottate nella Formula E troviamo il motogeneratore 400 hp e l’inverter, insieme alla “High Speed Camera” una tecnologia avanzata adottata da tutte le vetture in Formula 1 per migliorare la sicurezza dei piloti grazie ad una telecamera frontale che inquadra il casco del pilota e riprende immagini con una frequenza di 400 frame al secondo. Tecnologie che sono espressione delle competenze di Magneti Marelli Motorsport nelle principali competizioni motoristiche internazionali.
 



Nell’area diagnosi, in evidenza i più importanti prodotti diagnostici come il software Flexstar e Visionstar, che di recente ha ottenuto il brevetto dal ministero dello sviluppo economico per la capacità di collegare automaticamente il guasto rilevato al ricambio correlato e fornire all’autoriparatore, con pochissimi click, tutte le informazioni di cui necessita per ridurre i tempi dalla selezione del veicolo, alla soluzione dell’anomalia.
Tra gli altri prodotti esposti il Master Alt per la verifica del funzionamento dell’alternatore direttamente dal vano motore, la nuova gamma di stazioni ricarica Alaska e l’avviatore d’emergenza Hybrid Starter, progettato e realizzato in Italia e basato su tecnologia elettrostatica a ricarica veloce.
In prossimità di quest’area è allestita un’officina Magneti Marelli Checkstar, dotata delle nuove insegne a LED ed equipaggiata con supporti multimediali per mostrare al pubblico di visitatori gli strumenti disponibili per la gestione delle vetture di nuova generazione.
 
La proposta espositiva della Meccanica si concentra sul gruppo sospensione e frenante di Magneti Marelli: una gamma completa di prodotti con la garanzia e la qualità di un produttore di primo impianto.
Il gruppo sospensione comprende ammortizzatori e bracci oscillanti realizzati da Magneti Marelli e un’ampia gamma di molle a gas.
Il gruppo frenante, dischi e pastiglie, propone la linea Magneti Marelli e la linea premium in co-branding Magneti Marelli-Brembo: una gamma completa e costantemente aggiornata in grado di offrire soluzioni innovative e tecnicamente avanzate come i dischi sportivi Max e Xtra e le soluzioni premium rappresentate dai dischi composti, flottanti e co-cast.
Per raccontare il successo di Magneti Marelli Cofap, leader indiscusso nel mercato Sud Americano con 30 milioni di ammortizzatori venduti nel mondo, verrà esposto all’interno di una teca il bassotto simbolo del brand brasiliano. Il Cofapinho, riprodotto in una scultura di legno lunga un metro e mezzo e alta 70 cm, è famoso e riconosciuto in tutto il mercato Sud Americano grazie al successo della campagna pubblicitaria e al potere del marchio che detiene oltre il 65% della quota di mercato IAM.
PHOTOGALLERY: Automechanika Francoforte 2018

Nell’area Elettrico ed Elettronico l’eccellenza dei prodotti Magneti Marelli è rappresentata dai prodotti per la gestione del controllo motore, in particolare gli iniettori benzina a iniezione diretta GDI ed i corpi farfallati per motori TSI del più importante gruppo tedesco. Con oltre 24.000 applicazioni per autovetture e veicoli industriali, le centraline controllo motore di Magneti Marelli esposte ad Automechanika, rappresentano solo alcune delle soluzioni disponibili per l’aftermarket.
 
Nello spazio dedicato al Consumo in mostra la batteria con tecnologia AGM, il top di gamma delle batterie Magneti Marelli per sistemi Start&Stop, dotata di doppio coperchio sigillato regolato da valvole, ideale per veicoli di grandi dimensioni che richiedono un quantitativo superiore di energia; completano l’esposizione la gamma filtri e il nuovo kit catena per la distribuzione motore che l’azienda propone sul mercato per la sostituzione professionale della distribuzione motore.
 
Magneti Marelli After Market Parts and Services, con oltre 80.000 componenti automotive distribuiti in tutto il mondo, è da sempre attenta a fornire strumenti innovativi in grado di migliorare il lavoro degli autoriparatori. Fornisce servizi di formazione e know how tecnico
all’Independent Aftermarket, al fine di rendere il lavoro in officina sempre più efficiente, professionale e al servizio degli esigenti clienti automobilisti.

 
Rete Checkstar
Officine


Distributori